OmoGirando, il programma di Luglio 2014



L’estate è tempo di pausa per gruppi e associazioni e di vacanze! Ma che si fa se si rimane in città? Oppure se la propria meta è Roma e dintorni?
OmoGirando continua la sua attività di gite e visite guidate anche d’estate, offrendovi delle fresche proposte! Le visite infatti si spostano al tardo pomeriggio-sera, e vengono proposte mete “rinfrescanti” per concludere in bellezza la giornata. Ma cosa bolle in pentola per il mese di luglio? Andiamo a dare un’occhiata…
La sera di sabato 12 luglio, in occasione del vicino anniversario del bombardamento (19 luglio 1943), ci sarà OmoGirando San Lorenzo! Un tour alla scoperta del quartiere popolare e studentesco di Roma, tra antichi monumenti, storia e aneddoti coloriti.
Sabato 19 luglio invece torna OmoGirando la Tuscia con una nuova visita guidata: OmoGirando Orte sopra e sotto! Si parte alla scoperta di Orte Sotterranea, un dedalo di cunicoli e ambienti rupestri rimasti per secoli dimenticati sotto la città atuale e che recentemente sono stati esplorati e resi praticabili. E poi un breve viaggio alla scoperta del centro storico di Orte.
La serata di sabato 26 luglio invece si esplorerà il XX rione di Roma, con OmoGirando il Testaccio!  Insieme alla scoperta del quartiere operaio di Roma, che nasconde anche misteriosi monumenti del passato…
info e prenotazioni
omogirando