OmoGirando: tappe a Roma nei weekend di settembre



Con l’avvicinarsi della fine delle ferie e dell’inizio dell’anno sociale OmoGirando torna a proporre un fitto calendario di visita guidate gay friendly, con una bella novità! Oltre alle ormai storiche visite romane, da questo settembre partono le visite guidate nella zona di Milano e provincia! Sempre di più infatti le guide che collaborano e che propongono sempre nuovi itinerari per il tempo libero delle persone LGBT!
Bando alle ciance! Che cosa bolle in pentola questo settembre?
Sabato 13 settembre, a Roma, OmoGirando propone una visita alla mostra Michelangelo!
Palazzo dei Conservatori, in occasione del 450° anniversario della morte del sommo artista, propone un’intrigante esposizione che vuole ripercorrere la travagliata vita e l’opera artistica del Buonarroti attraverso una incredibile base documentaria, estratta per l’occasione dall’Archivio della Casa Buonarroti di Firenze. Disegni, scritti, e non solo! Sono esposti anche gli antichi modelli architettonici, e molte delle sculture ancora “movibili” di Michelangelo!
Sabato 27 settembre, sempre nella Capitale, è organizzata la visita OmoGirando Roma e il Tevere!
Un itinerario serale ricco di suggestioni alla scoperta del fiume che ha caratterizzato la nascita, la crescita e l’evoluzione della Città Eterna. Un rapporto, quello tra Roma e il Tevere, non sempre “cordiale”, ma ricco di suggestioni! 
Domenica 28 settembre la prima visita di OmoGirando Milano e provincia: per voi OmoGirando le Gallerie d’Italia!
Andiamo insieme alla scoperta di numerose collezioni artistiche degli istituti bancari finalmente aperte al pubblico. Un suggestio viaggio nella storia dell’arte italiana ed internazionale dagli inizi del novecento all’arte contemporanea. Davvero un inizio col botto!


omogirando