In tv su Nat Geo People “Lady Boy”



La Tailandia è nota per la bellezza delle sue donne, c’è chi dice che siano le più belle del mondo. Ma alcune di loro, a volte, hanno un passato da uomini.

Arriva in esclusiva su Nat Geo People (Canale 410 di Sky) LADY BOY, la serie che in 9 episodi va alla scoperta di un fenomeno molto diffuso in Tailandia, quello delle lady boy, uomini che diventano donne o si comportano e vestono come tali, considerate un vero e proprio terzo genere sessuale.

L’appuntamento è dal 6 marzo 2014 il giovedì alle 21.30.

Attraverso un accesso intimo alle storie di alcune lady boy tailandesi, alle loro testimonianze in prima persona, Nat Geo People racconta la loro tenacia nel realizzare il sogno di sfondare nel mondo dello spettacolo, ma anche il loro desiderio di essere accettate come persone e come donne, di essere amate come chiunque. La loro voglia di condurre una vita normale con i propri progetti e le proprie ambizioni e la loro battaglia per rivendicare i propri diritti sociali.

In alcuni paesi del mondo i transessuali possono cambiare ufficialmente sesso anche prima dell’intervento chirurgico, secondo la legge tailandese, invece, una lady boy rimarrà sempre un uomo. E così le lady boy  vivono un’accettazione sociale ma non legale e spesso sono costrette alla prostituzione perché non riescono a trovare lavoro.

Tre sono le storie che vengono seguite nella prima puntata. Yollada “Nok” Suanyot, imprenditrice e esponente politica, ha fondato la Trans Female Association of Thailand, un’associazione che si batte per i diritti dei transgender. Bell Nuntita, attrice, cantante e conduttrice radiofonica, diventata popolare in Tailandia dopo aver partecipato alle audizioni di Thailand’s Got Talent. La sua performance è diventata virale in internet spopolando su Youtube. Nong Poy, che ha conquistato la fama nel modo più comune per una lady boy: i concorsi di bellezza per persone transgender, competizioni molto comuni in Tailandia che spesso possono essere una scorciatoia verso il successo, la ricchezza e l’integrazione. Nel 2004 Poy ha sbaragliato la concorrenza trionfando nel concorso di bellezza per transessuali più importante del mondo: il Miss International Queen.
Nat Geo People è solo su SKY (canale 410)
www.natgeotv.com/it
https://www.facebook.com/NatGeoPeopleItalia
ladyd