Week end nei centri benessere: consigli utili



L’inverno è terminato ed è finalmente cominciata la bella stagione; il periodo primaverile ed estivo è sicuramente il momento più adatto per prendersi una breve pausa dal lavoro e non rischiare di arrivare alle ferie estive esausti. Cosa c’è di meglio per rilassarsi di un weekend fuori porta in un centro benessere? Dopo un anno passato a lavorare e a conciliare i tanti impegni lavorativi e un weekd in spa può essere la soluzione ideale per ricaricarsi; i centri benessere infatti sono il luogo ideale per migliorare la propria salute fisica e mentale e, al tempo stesso, per trascorre due o tre giorni romantici con il proprio partner.

Vediamo di seguito qualche consiglio per un week end perfetto. In primo luogo dovrete scegliere con molta attenzione la struttura. Online oggigiorno si trovano centinaia di offerte e sul territorio italiano i centri benessere sono migliaia e tutti di ottimo livello. Solitamente queste strutture offrono i cosiddetti pacchetti, che prevedono pernottamento e ovviamente servizi aggiuntivi dedicati alla cura del corpo come ad esempio massaggi o accessi in piscina. Per quanto riguarda i servizi accessori sicuramente in una spa che si rispetti non potrà mancare la sauna, il bagno turco, la piscina riscaldata, una piccola palestra dove allenarsi nonché piscine esterne per la bella stagione (come ad esempio le piscine Castiglione).

Considerando che l’offerta online è piuttosto ampia, per organizzare il vostro weekend è preferibile che utilizziate alcuni siti specializzati sui quali è possibile confrontare le proposte e trovare soluzione decisamente convenienti. Tra i migliori siti per trovare questo genere di offerte citiamo Lastminute.com, Italyspahotels e Benessere Viaggi.
Sky_with_puffy_clouds